Prossimi eventi!

La Biblioteca Civica VEZ di Venezia-Mestre, in collaborazione con l'Associazione Culturale Mozaik e con la l'Associazione Culturale Viva Piraghetto, ha organizzato la Rassegna Letterature e Paesaggio con un ciclo di appuntamenti con autori, esperti, animatori e passeggiate nella città.

Un percorso tematico che coglie sguardi, sensibilità, scritture sulla relazione profonda tra interiorità umana e territorio. Narrazioni di incontri, di luoghi e angoli sperduti, di alberi. Esplorazioni di antichi giardini, boschi e ritagli metropolitani da conoscere e scoprire attraverso l'immaginazione o il camminare lento. In luce racconti in cui la cura, l'attenzione e l'amore verso l'ambiente circostante diventano linfa per il vivere quotidiano.

Il mondo è bellissimo, in tanti modi insondabili. Nella fretta, tuttavia, spesso perdiamo ciò che di bello abbiamo intorno, proprio come ci capita di dimenticare il significato che vogliamo

dare alla nostra vita. Per restare a galla nel mondo moderno, molti di noi scelgono a malincuore di ignorare le sue costanti sollecitazioni. Distogliamo lo sguardo anche dalla bellezza, come se fosse solo un'altra delle cose di cui abbiamo avuto abbastanza."
                                                                                 Barry Lopez

Leggi tutto: LETTERATURE e PAESAGGIO