…e le corde vocali?

Anche il nuovo anno associativo inizia con il CORSO BASE di dizione e lettura ad alta voce per chi utilizza molto le proprie corde vocali come insegnanti, aspiranti attori, lettori e conferenzieri… ma non solo.

Programma:

• 10 lezioni di circa 90 minuti l’una;
  • da venerdì 26 gennaio a venerdì 30 marzo 2018, dalle ore 18.00 alle ore 19.30;
  • Tecniche di base per: una corretta respirazione, la salvaguardia delle corde vocali, una giusta dizione e per eliminare cadenze dialettali e monocordi;
  • Tecniche di respirazione e di ortoepia (dizione);
  • 4 lezioni di primi rudimenti di lettura recitata e giusta tonalità;
  • 2 lezioni dedicate alle prove per un saggio finale in pubblico.

Numero di partecipanti: da un minimo di 8 ad un massimo di 15.

Obiettivi:

• fornire consapevolezza nell’uso dell’apparato fonatorio al fine di prevenire un uso scorretto delle corde vocali con conseguenti rischi per la salute;
  • consentire ai partecipanti di migliorare la propria capacità di parlare e leggere in pubblico evitando cali di attenzione e l’affaticamento della voce;
  • migliorare l’espressività e la creatività nell’oratoria e nella narrazione.

Il corso è tenuto da Massimo D’Onofrio

esperto di recitazione e lettura ad alta voce.

Sede del corso:

Associazione Culturale CondiVivere situata all’interno del Centro La Piazza di Favaro Veneto, Via Triestina 48/21, comodamente raggiungibile da Venezia e da Mestre con il tram – fermata La Piazza. Possibilità di parcheggio nelle vicinanze.

Per informazioni: 380 4241103

Presidente: Iva Scarpa / cell. 338 3435185