LUOGHI DEL LAVORO

"A 100 anni dalla fondazione di Porto Marghera, l'opportunità di visitare spazi, strutture ed imprese di uno dei più importanti poli industriali europei. Un'operazione che nel 1917 mirava a ridisegnare i destini di Venezia e che per decenni ha visto protagonisti migliaia di uomini e donne che ogni giorno giungevano in fabbrica da un entroterra che dalla Saccisica giungeva ai limiti di Veneto e Friuli. Imprenditori, tecnici, impiegati ed operai alle prese con macchine ed impianti, merci e servizi, orizzonti di vita personale e rotte di traffici mondiali. Mare e terra, uomini e fabbriche, tecnica ed economia, politica e società."

Sul sito  www.portomarghera100.it trovate il programma delle visite, le date e in fondo il modulo da compilare per iscriversi. La partecipazione è totalmente gratuita.